giovedì 14 aprile 2016

Una delle tante Buonanotte

Sdraiata da mezz'oretta nel mio lettone, fisso il quadro appeso sulla parete di sinistra , quella della finestra.
È una particolare stampa del Bacio di Klimt con rilievi dorati. La stanza è illuminata dalla lampada di sale appoggiata sul mio comodino. Io non ho sonno. Ho fatto il ghiaccio per il ginocchio che si era gonfiato ed ora vorrei avere qui qualcuno con cui parlare.
Una persona che condivida i morì interessi o che magari sappia rispondere alle mie innumerevoli domande.
Ecco perché sono più di vent'anni che scrivo diari e blog! La mia fortissima necessità di confrontarmi sempre.
Per esempio mi chiedevo per quale motivo Belen abbia così tanto spazio mentre una stragnocca come la Canalis ce la siamo bruciata ... guardavo prima le foto su instagram. É davvero bellissima! Ma quanto anni ha? Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando sgambettava con il Gabibbo.
Un'altra domanda che mi frulla per la testa stasera si riferisce ad una situazione strana, ma che credo coinvolga molte persone. Quando due persone si lasciano, dove sta scritto che per sentirsi meglio ci si deve pulire la coscienza scaricando accuse sull'altro? E poi, quando ci si è ripuliti per bene e ci si posiziona sul piedistallo, non è che qualche volta si corra il rischio di cascare a terra?
Ma queste sono casistiche che mai mai mai capirò.
Un ultimo dubbio però mi rimane e mi rivolgo a tutti coloro che hanno la pelle "disegnata". Quella volta in cui vi siete giurati amore eterno con lo stesso tatuaggio ... Eravate ubriachi, strafatti o semplicemente deficienti?
Bah ... forse per oggi posso anche chiudere. Farsi troppoe domande non va sempre bene... speriamo che il gulash mo faccia addormentare presto.

martedì 5 aprile 2016

Crema città europea dello sport e la difesa personale

In occasione della festa della donna ho avuto modo di partecipare ad una lezione di difesa personale.
Il clima era spensierato e si scherzava sull'argomento, come é giusto che si faccia in sole 3 ore di tempo.
Però però però ... ricordo ancora le parole del Maestro Federico quando nel 2012 mi rivolsi a lui perché terrorizzata a girare nel parcheggio della stazione al ritorno dal lavoro. Lui mi disse: "se un uomo decide di aggredirti, c'è poco da fare perché sarà sempre più forte"
Mi consiglio spray al peperoncino ed una biro per cavargli gli occhi.
Non mi rese molto tranquilla ... e così terminai la mia esperienza da pendolare ed iniziai ad andare in ufficio in auto.
Questa volta però ho provato a tirare gomitate e calci ... che soddisfazione!!! Se non fosse per la mia pessima forma fisica penserei davvero di provare una disciplina da combattimento.
Ma, in tutto questo, volevo solo ricordare a tutti che Crema é la città europea dello sport 2016 e ci sono un sacco di attività messe poco in risalto perché offuscate dai soliti sport ...
Il week end scorso, per esempio, é stata fatta una tappa del Giro d italia di handbike. Bisogna tenersi aggiornati!

VELLUTATA AUTUNNALE

Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...