
E' passato più di un anno dal mio infortunio.
Sono a casa a riposo perché ho liquido nel ginocchio e la cartilagine messa non benissimo.
Sono un po' stanca di questi continui bastoni tra le ruote. Vorrei poter percorrere la mia strada, già colma di buche, senza ulteriori sgambetti.
Oggi ho allenato le bimbe del minivolley… Sono dolcissimi. Mettono il buon umore. Credo di aver fatto davvero bene a prendermi questo impegno.
Sto ascoltando l'album dei Coldplay.
La casa non è poi così male… un po' in disordine per il poco tempo che riesco a dedicargli, ma inizio a starci bene anche da sola.
In queste sere di "riposo" sto andando in piscina e quando torno mi piace starmene sul divano, musica, libro e tisana guardano il fuoco dal vetro della stufa.
Purtroppo sto iniziando a vedere le cose in modo diverso. Il mio cuore tumefatto non merita di essere trascurato. Ci vorrà del tempo, ma voglio tornare ad essere gioiosa e serena. Voglio innamorarmi di nuovo. Voglio credere che nel mondo ci sia un Uomo che mi capisca. Che non mi dica "ma perché non smetti di giocare?" oppure "ma perché non fai fulltime a lavoro?" ..voglio credere che ci siano persone in grado di capirmi. Che sappiano apprezzare la vita, che vogliano si un lavoro, ma anche un sacco di tempo per poter fare ciò che si ama. E poi avrei voglia di un appuntamento… Dell'agitazione del "cosa mi metto????" Del panico che solo io sapevo creare provando 400 vestiti, 2000 abbinamenti e 30 pettinature trovando il compromesso tra il comodo, il seducente e l'elegante ma non troppo. Quelle cose che nemmeno ricordo più di aver fatto.
Svegliarsi al mattino, controllare subito il telefono e non trovare nulla… per poi ricevere un messaggio quando meno te lo aspetti. Oppure fare i miei tremila errori. Il mio essere sempre "frettolosa", incapace di programmare una "tattica". L'agire sempre e volere tutto e subito. Spesso scambiata per aggressività facendo scappare i meno tenaci, altre volte in grado di stregare. Ho voglia di ritrovare la voglia di cucinare e apparecchiare la tavola nel modo migliore… Vorrei trascorrere una giornata in montagna, al mare, al lago e poi decidere di prendere una stanza d'albergo per poter vedere sorgere il sole da un panorama incantevole. Avrei voglia di mangiare thailandese seduta a piedi nudi, bevendo del vino e ridendo tanto…spensierata. Dopo l'intervento non ho più avuto spensieratezza… Ne ho bisogno.
‘Cause you’re a sky, ’cause you’re a sky full of stars
I’m gonna give you my heart
‘Cause you’re a sky, ’cause you’re a sky full of stars
‘Cause you light up the path
I don’t care, go on and tear me apart
I don’t care if you do, ooh
‘Cause in a sky, ’cause in a sky full of stars
I think I saw you