lunedì 27 ottobre 2014

The Next Three Days

Non lo so. Stavo guardando questo film. Eravamo in tre a casa di questo mio amico. Il film è finito ed io ho voluto esternare il mio pensiero, manco fosse il cineforum. Come mai? Non lo so.
Ero davvero pensierosa dopo la visione di questo Russel Crowe.
Cosa ho pensato? Bene, mettiamola così…
…ho pensato che a quanto possa essere sbagliato riporre tutta la fiducia in una persona.
Il mio ragionamento si è fondato sulla trama del film. Questa moglie che viene sbattuta in carcere perché condannata di omicidio ed il marito che la crede sempre innocente e farà follie per farla evadere e ricominciare da zero con lei ed il loro piccolo bambino.
A parte l'aspetto cinematografico, ho trovato spunto di interesse proprio in questo fattore fiducia.
Mi sono sentita di pensare al caso di Annamaria Franzoni, condannata ma con un marito che le ha sempre creduto, o comunque perdonata.
Poi ho pensato a me, alla mia storia. Io ho riposto tutta la mia fiducia in tante persone che poi mi hanno tradita. Sarei stata in grado di capire fin dove potermi fidare?
Ho voluto immedesimarmi nel ruolo di Russel Crowe ed è stato un macigno sullo stomaco.
Un famoso detto  è "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio", ma quando possiamo fidarci? Quando invece non possiamo? Dove si trovano le indicazioni? Ci sono regole che vanno rispettate verso chiunque o dobbiamo munirci delle istruzioni per l'uso???
A volte vivo con il timore di non potermi più fidare di nessuno. Altre volte con la paura di fidarmi troppo delle persone. E' un mix di sensazioni forti che creano un po' di caos interiore.
Sarebbe bello potersi confrontare più liberamente senza essere fraintesi.
Anche ieri mi sono zittita, la mia uscita è risultata inappropriata, eppure… Avrei voluto davvero aprire un dibattito. Mi piace parlare ed ascoltare pareri altrui. Mi fa crescere. Mi fa capire che i dettagli fanno davvero la differenze.

Nessun commento:

VELLUTATA AUTUNNALE

Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...