lunedì 24 agosto 2015

La nostra vita... uno Spettacolo

Canzone in ascolto: "Fake Plastic Trees - Radiohead"

Razionalità. Ecco quello che tutti vorremmo avere. Eppure, non sono così convinta che sia la scelta migliore. Quantomeno, non sempre.

Mi fermo, mi volto e mi riguardo.

SCELTE RAZIONALI VS SCELTE IMPULSIVE

Prendo un foglio bianco e tiro una riga in verticale. A sinistra i PRO ed a destra i CONTRO.

Forse non sono coerente? Starò barando? Come mai sembrerebbe che le scelte prese di pancia abbiamo dato miglior qualità alla mia vita?

Ma soprattutto, per quale motivo sono stata così tante volte razionale se continuo a blaterare di essere una dannata impulsiva???  Qualcosa non mi torna. Quello che però è stato motivo di riflessione è stata una frase che mi hanno detto e, ammetto, non è la prima volta. Ora la riporto, non sono certa che fossero testuali parole, ma il concetto sicuramente è corretto:

"...non tutti ci comportiamo nello stesso modo..."

Il mio enorme problema spiattellato così, senza nemmeno rifletterci troppo. Quanto è vero? Penso sempre che il mio modo di comportarmi sia quello che mi debba aspettare dagli altri.

Ed oggi ho chiamato la mia amica, le ho chiesto un consiglio prima di agire, prima di fare una telefonata, prima di rischiare di perdere il controllo. Sono stata razionale. Ma avrò fatto bene?  Guardando il "problema" alla fonte, sarebbe andato certamente meglio se avessi agito subito d'istinto.

Non lo so, ma non voglio privarmi, non voglio limitarmi e, soprattutto, non voglio fare la spettatrice.

Io non ci sto seduta in primafila, io salgo sul palcoscenico rischiando fischi, uova e pomodori, ma con la possibilità di ricevere anche fiori e applausi.

Nessun commento:

VELLUTATA AUTUNNALE

Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...