Guardando fuori dalla finestra sono ore che vedo scendere neve... Io la odio! Mi mette paura! Ho solo brutti ricordi legati alla neve.
La mia squadra sembra un lazzaretto e stasera ci alleneremo in 9 perchè molte sono a casa influenzate. Io, dopo il virus, direi che mi sono ripresa ed in palestra sto esprimendo un buon livello di gioco, sia in campionato che in coppa. Sono piuttosto soddisfatta.
Le mie perplessità oggi sono in merito al terrore che ancora oggi percorre le mie vene.
Ogni volta che mi suona il telefono ed appare un numero sconosciuto mi blocco. Non riesco a rispondere. Il problema è che potrebbero essere telefonate importanti, magri offerte di lavoro, ma io non ce la faccio. Ho paura. Paura di cosa? Non lo so nemmeno io. Dovrei sentirmi protetta e tutelata, ma non è così.
Vorrei solo saperlo in un altro continente.
giovedì 21 febbraio 2013
INVOLTINI DI VERZE
La prima volta li ho preparati per un pranzetto casalingo tra amici... Li ho riproposti per una cena tra amiche e sono piaciuti... Dato che mi chiedono la ricetta, vi svelerò il tutto. E' molto semplice ed inventata, quindi i cuochi sicuramente la boccerebbero, ma il risultato squisito :D
INGREDIENTI: (Per 4 persone)
INGREDIENTI: (Per 4 persone)
- 2 PATATE
- VERZA
- 1 UOVO
- 1TONNO IN SCATOLA
- SALE
- PEPE
- PAPRIKA DOLCE
- OLIO
- CIPOLLA BIANCA
- ZUCCHERO
Lessate un paio di patate e nel frattempo mettete sul fuoco a bollire un tegame colmo d'acqua. Staccate 8 foglie dalla verza ed immergetele una sopra l'altra facendole sbollentare per un paio di minuti.
Toglietele delicatamente e fatele asciugare su un canovaccio pulito.
Quando le patate saranno pronte mettetele in una ciotola ampia e schiacciatele ancora calde (altrimenti farete fatica e rischiate che annerisca).
Aggiungete un uovo intero, il tonno in scatola, sale, pepe e la paprika dolce. Amalgamate il tutto e... io assaggio per regolarmi del gusto :)
Con le mani formate delle palline e mettete al centro della foglia. Chiudetele a busta o come meglio riuscite. Io non uso stuzzicadenti, ma l'importante è non far uscire il ripieno.
In una pentola antiaderente o in ceramica mettete abbondante olio, una cipolla bianca tagliata a pezzettini ed un cucchiaino di zucchero per caramellarle un pò. Quando il soffritto sarà pronto, appoggiate delicatamente gli involtini con la parte di chiusura a contatto con la pentola. Iniziate a cuocerli ricordandovi di salarli e peparli a piacimento.
giovedì 7 febbraio 2013
TORTA MELE E CIOCCOLATO SENZA BURRO
Ieri sera mi sono finalmente alzata dal letto dopo 3 giorni di virus e mi sono messa a fare una torta.
Non avendo avuto il tempo per fare la spesa, mi sono inventata qualcosa con gli ingredienti a mia disposizione e devo dire che il risultato è stato ottimo.
Una torta semplice, veloce e gustosa... Ora vi darò la ricetta:
INGREDIENTI:
PREPARAZIONE:
Non avendo avuto il tempo per fare la spesa, mi sono inventata qualcosa con gli ingredienti a mia disposizione e devo dire che il risultato è stato ottimo.
Una torta semplice, veloce e gustosa... Ora vi darò la ricetta:
INGREDIENTI:
- 100 g di cioccolato fondente (io ne avevo in casa uno squisito del Venezuela)
- 2 UOVA (io le ho sempre freschissime)
- 50 g di olio di semi di mais
- 180 g di Farina 00
- 1 bustina di lievito per dolci
- 140 g di yogurt (io ho usato il vasetto BIO della Fattoria Scaldasole alla banana, ma va benissimo anche naturale)
- 2/3 mele
PREPARAZIONE:
- Accendete il forno che dovrà essere preriscaldato a 170°.
- Fate a dadini le mele sbucciate e spezzettate il cioccolato.
- In una terrina lavorate le uova con lo zucchero (usate una frusta manuale o elettrica).
- Aggiungere lo yogurt, l'olio di semi e mescolate il tutto.
- Setacciare la farina con la bustina di lievito ed unite al composto.
- Aggiungete mele e cioccolato mescolando per bene.
- Versate l'impasto in una tortiera imburrata ed infarinata dal diametro di 24 cm o, se preferite, fate come me ed utilizzate una tortiera in silicone.
- Cuocete per circa 40 minuti a 170° controllando con uno stuzzicadenti la cottura.
- Guarnite a piacere con zucchero a velo, cioccolato fuso o servire semplicemente con un pò di panna GNAM :D
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
VELLUTATA AUTUNNALE
Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...
-
Volete rilassarvi, mangiare bene e passeggiare per le viette di una splendida cittá italiana? Bene, la scelta che fa per voi è Siena. Ogni...
-
Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...
-
Un proverbio turco che spesso mi ritrovo a pensare e che, non so nemmeno io per quale preciso motivo, mi ricorda moltissimo la mia nonna. I...
