INGREDIENTI: (Per 4 persone)
- 2 PATATE
- VERZA
- 1 UOVO
- 1TONNO IN SCATOLA
- SALE
- PEPE
- PAPRIKA DOLCE
- OLIO
- CIPOLLA BIANCA
- ZUCCHERO
Lessate un paio di patate e nel frattempo mettete sul fuoco a bollire un tegame colmo d'acqua. Staccate 8 foglie dalla verza ed immergetele una sopra l'altra facendole sbollentare per un paio di minuti.
Toglietele delicatamente e fatele asciugare su un canovaccio pulito.
Quando le patate saranno pronte mettetele in una ciotola ampia e schiacciatele ancora calde (altrimenti farete fatica e rischiate che annerisca).
Aggiungete un uovo intero, il tonno in scatola, sale, pepe e la paprika dolce. Amalgamate il tutto e... io assaggio per regolarmi del gusto :)
Con le mani formate delle palline e mettete al centro della foglia. Chiudetele a busta o come meglio riuscite. Io non uso stuzzicadenti, ma l'importante è non far uscire il ripieno.
In una pentola antiaderente o in ceramica mettete abbondante olio, una cipolla bianca tagliata a pezzettini ed un cucchiaino di zucchero per caramellarle un pò. Quando il soffritto sarà pronto, appoggiate delicatamente gli involtini con la parte di chiusura a contatto con la pentola. Iniziate a cuocerli ricordandovi di salarli e peparli a piacimento.

Nessun commento:
Posta un commento