domenica 5 gennaio 2014

scartando un Lindt gianduja

Televisore acceso su Fox Crime, batteria del mio Mac all'80%, l'iphone non vibra da almeno un'ora, la stufa butta fuori aria calda ed io… Io mi scarto un cioccolatino.

Me lo gusto, rifletto. Non mi soddisfa particolarmente. Non sono un'amante del cioccolato, ma i Lindt rotondi avvolti nella carta rossa sono il mio punto debole. Per questo motivo, sono i primi a terminare. Nel cestino dorato appoggiato sul tavolino rosso ai piedi del mio divano sono rimasti solo gusti cazzuti come gianduia, champagne e robe simili.

Sono trascorsi due mesi dal mio intervento al ginocchio ed è ancora molto doloroso. Forse avevo sottovalutato la cosa, forse ero convinta che in poco tempo mi sarei sentita di nuovo bene. Invece no. Non è così. La sera, quando mi stendo, la gamba fa male, molto male. Anche quando rimango un po' di tempo seduta e decido di alzarmi…beh, vedo gli angeli volare. Passerà. Dicono tutti : "passerà". Nel frattempo io mi sono fatta mille film con finali terribili. L'ottimismo non è ancora passato da queste parti. Deve esserselo portato via Babbo Natale. Di certo c'è che ogni notizia non mi aiuta, ma non voglio soffermarmi su questo.

Come posso prendermela se persone che mi conoscono superficialmente non si preoccupano della mia salute? Il menefreghismo è ormai diventato uno status.
Ieri ero in palestra a vedere le più giovani della mia squadra giocare. Ho incrociato più volte lo sguardo di persone che ho ritenuto amiche. Beh, forse per un breve, brevissimo tempo, ma di certo fa strano vedere il loro comportamento.  Costa troppa fatica avvicinarsi, salutarti e chiederti "come stai?"… è molto più comodo curiosare il profilo facebook e mandarti ogni tanto un messaggio misero. Che roba vigliacca.

Ma davvero, non mi sorprendono più questi atteggiamenti. Sono persone povere, molto povere. Chissà perché spesse volte la gente si comporta così? Non sarebbe più semplice fare come spesso mi comporto io? Lo so che risulto molto antipatica, ma dire quello che penso credo sia ancora la cosa migliore e di certo rispettosa.

Nessun commento:

VELLUTATA AUTUNNALE

Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...