giovedì 15 settembre 2016

Sinovite io ti odio

Ancora una volta ferma ai box ... allora ascoltiamo a tutto volume Lifeforms e tutto l'album di Daughter , togliamo il salmone fresco dal frigo per cucinarlo e beviamo un bicchiere di vino ... tutto questo con la borsa del ghiaccio sul ginocchio. É si, dopo l'ultima iniezione iniezione di acido ialuronico (ciclo da tre) il mio ginocchio é diventato un melone.
No esagero... una roba enorme.
Oggi l'ortopedico ha dovuto usare due siringone per aspirarmi 90 cc liquidi di siero senoviale. La cosa assurda è che avrebbe potuto toglierne altro.
Lui è davvero un santo. Sempre super disponibile. Si merita almeno che lo nomini. Il Dottor Alberto Lameri ha seguito tutto il mio post intervento al crociato. Credo che sia stufo di vedermi zoppicante arrivare al suo ufficio, eppure ha sempre un sorriso e cerca di rincuorarmi. Davvero super professoonale.

martedì 16 agosto 2016

Lettura attuale

La scorsa settimana mi sono concessa mezz'ora tra gli scaffali della Libreria Mondadori in centro a Crema.
Trovo che le commesse siano strepitisamente gentili e ci vado sempre volentieri.
Cercavo un libro di Ammaniti, ma era finito.
Ho trovato qualcosa di interessante, ma la faccia di Scamarcio in copertina mi diceva "non comprarmi, sono una porcata trasformata in filmaccio".
Poi ho sfogliato qualche pagina e mi sono convinta.
PRESO! Lo sto finendo in questo momento : "Nessuno si salva da solo" di Margaret Mazzantini.
Bello, vi dirò se rimarrò di questa idea anche dopo.

giovedì 28 luglio 2016

Ecco perché ci vorrebbero dei giorni di ferie dopo una super vacanza

Ormai sono solo un ricordo e mi sto riprendendo solo ora dal viaggio. Devo ammetterlo: fare vacanze super è davvero dispendioso! Credo di aver esaurito le energie!!! Al pensiero di non avere più giorni di ferie da sfruttare, mi viene l'ansia!
Come mai sono così provata? Bene, farò un breve riassunto della mia VA CAN ZA ...
Inizia il venerdì pomeriggio con 320 Km filati. Prima tappa (OBBLIGATORIA) per una super piadina romagnola a Lido di Classe. Giusto il tempo di mangiucchiare, sbaciucchiare un'amica e poi di nuovo in auto per altri 650 Km. Si arriva quindi a destinazione... La Puglia ci aspetta! Il grande evento sarà il giorno seguente, quindi abbiamo un intero sabato per rilassarci in spiaggia... invece NO! Dopo un'oretta di relax sdraiati sulla sabbia, io mi lamento perché fa caldo ed ho paura di prendere un'insolazione. Allora ci si mette in moto. Intorno a noi c'è un mondo da scoprire! E via che si aprono le danze con Ostuni, la città bianca, per poi procedere con Alberobello ed i suoi trulli. Nel tardo pomeriggio ci si rilassa a bordo piscina, per poi dare il meglio la sera a cena a Monopoli. La domenica c'è pure brutto tempo, quindi si decide di vedere lo Zoo di Fasano.
Io l'avevo visto da piccina, ci sono tornata più per curiosità che per l'interesse vero e proprio.
Insomma... tra un pisolino e l'atro si avvicina l'ora del matrimonio dei nostri amici.
Ci si prepara e poi ci si sposta in spiaggia. Tutto BELLISSIMO! Nulla lasciato al caso. Ogni dettaglio perfetto. Una cerimonia da favola ed una cena super. Ottimo tutto, veramente spettacolare.
E quando si sta bene, si sa, non ci si vorrebbe fermare mai. Non ci si mette a pensare ai 1000 Km che si dovranno affrontare il giorno seguente... e si mangia, si beve e si mangia spensieratamente.
Ed ecco arrivare il lunedì mattina. Colazione mezzi in coma e poi ci si mette in marcia... in 8 ore di viaggio riusciamo a raggiungere casa. Il tempo di una cena veloce, una doccia e si finisce la valigia per quelle che saranno le VERE VACANZE.
Il martedì mattina, dopo più di un'ora d'auto, raggiungiamo l'aeroporto di Malpensa. Si vola per 7 ore e ci si ferma a fare scalo a Dubai. La stanchezza inizia a farsi sentire. Si riparte e si vola per altre 8 ore... atterriamo a Kuala Lumpur.
L'aeroporto è caotico...oppure siamo noi troppo stanchi per capire che cosa fare. Cerchiamo il modo più breve pre recuperare i bagagli, passare il controllo dei passaporti e prendere un volo interno. Dopo un paio d'ore siamo finalmente a SINGAPORE!!! E sta piovendo. Siamo cotti, distrutti, devastati... Raggiungiamo in taxi il nostro bellissimo Hotel Boutique e crolliamo in un sonno profondo per almeno 4 ore. Il letto comodissimo appoggiato ad una finestrona vista sedicesimo piano sembra cullarci che è un piacere.
E da qui inizia il nostro viaggio BELLISSIMO ... Due notti e tre giorni a Singapore con un tasso di umidità del 78% e la voglia di vedere un sacco di cose, nonostante le gambe non ci reggessero.
Poi un volo per Kuala Lumpur, un volo per Kota Bahru, un taxi con un contachilometri che sfiorava i 900 mila ci ha portato, dopo un'ora di viaggio, a Kuala Besut dove abbiamo atteso una "barca" ed in 45 minuti circa abbiamo finalmente raggiunto le ISOLE PERENTHIAN ... Abbiamo trascorso 4 notti a Kuala Besar e 3  notti a Kuala Kecil, dopo di che abbiamo ripercorso tutto fino a raggiungere di nuovo l'aeroporto di Kota Bahru, preso un volo interno per la capitale malese, trascorso due notti all'Hotel Maison di Kuala Lumpur e poi di nuovo ... volo per Dubai, scalo insostendibile di 5 ore in piena notte, altre 7 ore di volo ed eccoci di nuovo a Malpensa.
Che dire... DAVVERO STUPENDO, ma molto impegnativo. Tra "jet lag" ed energie finite, sono state settimane difficili.
Se lo rifarei? OVVIAMENTI SI!

martedì 31 maggio 2016

Perché offrono coupon ?

Per quanto riguarda le strutture alberghiere non ho nulla da dire, ma sabato ho provato l'ennesima silurata del coupon presso un ristorante. Groupon vendeva questo "Menù Gourmet x 2" dal valore di 103 Euro ad un ottimo prezzo : 34,90 Euro.
Non fossi mai andata alla Trattoria forse sarei meno arrabbiata.
Allora mi chiedo perché ... per quale motivo vi mettete in ballo con i coupon se poi siete quasi in difficoltà?
Un menù a parte con le varie alternative per il Gourmet , tutto moooolto lontano dalle aspettative.
Ok che non sono un'esperta di marketing, ma questa manovra non mi convince.

giovedì 26 maggio 2016

Nuove luci

E, dopo essere stata a cena dalla mia amica che potrebbe partorire nei prossimi giorni, realizzo che la vita sembra un grosso interruttore.
Accendi una luce quando cambi stanza, quasi sempre spegnendo quella accesa in precedenza.
Si ok... forse serve troppa immaginazione per cogliere la metafora.
Allora accontentatevi di guardare questa foto scattata al fuirisalone in Brera ad aprile.

giovedì 14 aprile 2016

Una delle tante Buonanotte

Sdraiata da mezz'oretta nel mio lettone, fisso il quadro appeso sulla parete di sinistra , quella della finestra.
È una particolare stampa del Bacio di Klimt con rilievi dorati. La stanza è illuminata dalla lampada di sale appoggiata sul mio comodino. Io non ho sonno. Ho fatto il ghiaccio per il ginocchio che si era gonfiato ed ora vorrei avere qui qualcuno con cui parlare.
Una persona che condivida i morì interessi o che magari sappia rispondere alle mie innumerevoli domande.
Ecco perché sono più di vent'anni che scrivo diari e blog! La mia fortissima necessità di confrontarmi sempre.
Per esempio mi chiedevo per quale motivo Belen abbia così tanto spazio mentre una stragnocca come la Canalis ce la siamo bruciata ... guardavo prima le foto su instagram. É davvero bellissima! Ma quanto anni ha? Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando sgambettava con il Gabibbo.
Un'altra domanda che mi frulla per la testa stasera si riferisce ad una situazione strana, ma che credo coinvolga molte persone. Quando due persone si lasciano, dove sta scritto che per sentirsi meglio ci si deve pulire la coscienza scaricando accuse sull'altro? E poi, quando ci si è ripuliti per bene e ci si posiziona sul piedistallo, non è che qualche volta si corra il rischio di cascare a terra?
Ma queste sono casistiche che mai mai mai capirò.
Un ultimo dubbio però mi rimane e mi rivolgo a tutti coloro che hanno la pelle "disegnata". Quella volta in cui vi siete giurati amore eterno con lo stesso tatuaggio ... Eravate ubriachi, strafatti o semplicemente deficienti?
Bah ... forse per oggi posso anche chiudere. Farsi troppoe domande non va sempre bene... speriamo che il gulash mo faccia addormentare presto.

martedì 5 aprile 2016

Crema città europea dello sport e la difesa personale

In occasione della festa della donna ho avuto modo di partecipare ad una lezione di difesa personale.
Il clima era spensierato e si scherzava sull'argomento, come é giusto che si faccia in sole 3 ore di tempo.
Però però però ... ricordo ancora le parole del Maestro Federico quando nel 2012 mi rivolsi a lui perché terrorizzata a girare nel parcheggio della stazione al ritorno dal lavoro. Lui mi disse: "se un uomo decide di aggredirti, c'è poco da fare perché sarà sempre più forte"
Mi consiglio spray al peperoncino ed una biro per cavargli gli occhi.
Non mi rese molto tranquilla ... e così terminai la mia esperienza da pendolare ed iniziai ad andare in ufficio in auto.
Questa volta però ho provato a tirare gomitate e calci ... che soddisfazione!!! Se non fosse per la mia pessima forma fisica penserei davvero di provare una disciplina da combattimento.
Ma, in tutto questo, volevo solo ricordare a tutti che Crema é la città europea dello sport 2016 e ci sono un sacco di attività messe poco in risalto perché offuscate dai soliti sport ...
Il week end scorso, per esempio, é stata fatta una tappa del Giro d italia di handbike. Bisogna tenersi aggiornati!

giovedì 17 marzo 2016

Ma questo zenzero?

Ci avevo creduto. Ero fortemente convinta delle proprietà miracolose dello zenzero.
Poi succede che all'Epifania mi piglio la febbre e mi rimangono addosso tre linee per un mese intero.
E non è finita! Martedì sera, quindi a metà marzo, mi sentivo dolori muscolari, mal di testa, bruciore di gola e ... taaadaaaaa! Un'altra volta la febbre! Questo giro ho superato i 38, quindi sono un pochino sconvolta. Spero passi tutti il prima possibile perché ho una nuova scheda pesi che mi aspetta dal mio preparatore atletico di fiducia! :)

martedì 15 marzo 2016

programmando la Malesia

Sembra facile, ma ogni volta che devo organizzare un viaggio inciampo in mille problematiche.
Le prossime vacanze saranno malesi e stiamo pianificando un itinerario con non poche difficoltà.
L'organizzazione fai da te è questa maledetta arma a doppio taglio che ti permette di spendere un pochino meno, ma ci devi smanettare mica da ridere.
E' da ieri che mi scervello per capire come spostarmi da Singapore e Tioman e da qui alle Perhentian.
Bah... Spero di venire presto a capo.
Nel frattempo vi dico che :

NON VEDO L'ORA DI PARTIREEEEE!!! 

martedì 16 febbraio 2016

Matteo Cillo Photography

Ed è così bello avere la possibilità di trasformare la propria passione in un lavoro, che io farò di tutto perché ciò avvenga ...

Chi pratica uno sport ad alti livelli può vivere di quello ... nella pallavolo devi essere in serie A ed il futuro non é comunque certo. ;)

E poi ci sono altri hobby ... la musica, la pittura, la fotografia ... Se fosse davvero possibile fare ciò che ci piace ed essere pagati, non sarebbe meraviglioso ?

Il mio desiderio é talmente irrealizzabile che provo a concentrarmi su un'altra persona.

Chissà, magari un giorno avrà fortuna.

Per ora cercate le sue foto sui social ... Facebook, instagram, twitter e Google+  

#matteocillophoto @MCilloPhoto

VELLUTATA AUTUNNALE

Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...