mercoledì 3 maggio 2017

Cena di compleanno ... il menú

Per il compleanno del tuo più caro amico la scelta del menu è molto complicata. Se poi si tiene presente che lui è un amante dei risotti, è ancora più difficile. Come sempre ho deciso di fare di testa mia! Ho dato libero spazio alla fantasia, creando così 4 antipastini, un primo ed il dolce... lo portava lui :)
Dato che in molti cercano sempre soluzioni e idee in internet, vi proporrò quello che ho realizzato.
Ed ecco gli antipasti:
1) Barattolini primavera. Sono composti da farro perlato, pesto, pomodorini, ricotta senza lattosio, noce e "grattatina" di zenzero più sale e pepe.
2) Feta al forno con miele e rosmarino
3) Mozzarelline ciliegine con acciughe, pomodori secchi e frutti di capperi.
4) su suggerimento di una mia amica, involtini di asparagi. Molto semplici da fare. Si utilizza la pasta sfoglia, che ammetto non uso mai. Ho lessato gli asparagi, li ho avvolti nel formaggio, fettina di speck e strisciolina di pasta. Poi si infornano 15 min circa a 200 gradi.
Come primo ho preparato dei tagliolini alla chitarra (semola e uova per l'impasto) in guazzetto di seppioline, mazzancolle e cicale di mare.
Il tutto con un buon margarita e dell'ottimo vino bianco Montevolpe della cantina Bertagna.      
Come dolce il mio ospite ha portato il Gelato di Bandirali. Per farmi felice, ha scelto gusti senza lattosio. Tutti squisiti!!!

Nessun commento:

VELLUTATA AUTUNNALE

Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...