venerdì 6 marzo 2015

SILENZIO ASSORDANTE

Un ossimoro. Voglio che sia il titolo di questo post.
In questi due mesi ho avuto il piacere di prendermi una secchiata ghiacciata in faccia.
Abbiamo toccato il fondo. Mai mi sarei aspettata tanto odio, ma abbiamo toccato il fondo. Cosa faccio ora? Cerco di risalire, con tutte le forze. Le mie braccia e le mie gambe. Solo io, senza l'aiuto di nessuno se non qualche pacchetta sulle spalle dalle amiche.
Ho come l'impressione che ci sia un diagramma per la mia vita. Il grafico sia già stato disegnato e ben definito. Lungo la linea temporale vedo queste montagne.. si sale in alto in alto e poi... PUF! Si cade... poi si riparte e quando sembra di essere di nuovo in vetta... ancora a terra.
Non era così prima. Non c'era tutto questo sbalzo... Fino a qualche anno fa la linea era costante e si andava un pochino su... poi si tornava alla norma... magari un pochino sotto, ma poi si risaliva.
Mi sembra sempre di dover investire il doppio delle energie e di andare a cercare conferme nei punti e nelle persone dove ho la certezza di avere riscontro.
Ho sempre amato rischiare, ma la voglia ora sembra essere svanita.
Commetto davvero errori di valutazione? Ho investito troppo in chi non avrebbe meritato molto? Perchè mi premeva essere libera se poi la cosa che più mi manca è dover avere dei limiti?
Domande senza risposta che rimbalzano in questa testa di carciofo... Magari serve altro tempo.
Non so.

Nessun commento:

VELLUTATA AUTUNNALE

Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...