martedì 24 marzo 2015

FIDUCIA

Quante volte ancora dovrò commettere lo stesso maledetto errore?
Sono una malata mentale? Per quale motivo continuo a ripetere lo stesso errore. Perchè ripongo la mia fiducia negli altri? Tanto ormai è palese che, prima o tardi, anche il più improbabile si rivelerà un infallibile stronzo atomico.
Ed io no. Cocciuta, ripeto sempre lo stesso sbaglio. Sono instancabile.
Sono, senza ombra di dubbio, la regina del PERDONO e della FIDUCIA.
Anche questa settimana ho discusso con una persona per me molto importante. Ho assolutamente ragione, lui mi insulta ed io, invece di vomitargli addosso la mia rabbia o semplicemente ignorarlo.. io no, io lo cerco, provo a chiedere spiegazioni, chiarimenti e mi lascio scivolare le offese... anche se molto pesanti. Perchè? Perchè io NON SOPPORTO IL RANCORE. Non lo reggo.
E la fiducia? Beh, faccio la diffidente,ma è chiaro che sono una fan sfegatata. Lo dimostro nella mia quotidianità, nel mio esternare senza troppa esitazione le mie problematiche personali... Poi trovo sempre chi mi lusinga con qualche moina, mi lascio andare a qualche confidenza di troppo e ... SBADABAM! Quando meno te lo aspetti ti cacciano in bocca frasi non tue e diventi capro espiatorio.. Solo che non è periodo di kippur. Però non ne sono certa, chiederò alla mia amica ebrea.

Nessun commento:

VELLUTATA AUTUNNALE

Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...