Beh, effettivamente quando io inizio una cosa, difficilmente la lascio perdere. Forse è proprio per questo che, a differenza di molte altre mie amiche, non ho mai fatto corsi o preso lezioni di qualcosa... Mi sono detta: "mi piace giocare a pallavolo" e da quando ho messo piede in palestra non ci sono più uscita. Ho voluto trasferire la mia abitudine di scrivere il diario aprendo un blog e sono ancora qui.
Nel 2003 il Blog di Larasana aveva raggiunto un discreto successo. Ne ero assolutamente inconscia, ma iniziai a capirlo quando aumentarono i commenti ai post. Fui poi costretta a mettere un blocco perché ingestibile.
I tempi sono cambiati con l'arrivo dei social network super popolari, ma la mia sana abitudine di scrivere due righe prima di andare a nanna... beh, mica l'ho persa.
In pochissimi sanno che ho ancora un blog e di certo non mi interessa farmi pubblicità, ma oggi voglio incominciare facendo riferimento ad una scena divertente di settembre 2006...
...ero sotto esame ed in piena preparazione atletica con la mia squadra di pallavolo. Giocavo il campionato di B2 a Palazzolo e dovevo dare l'esame di Fisica. Decido di prendermi una pausa mangiandomi un gelato in centro a Crema. Ricordo addirittura i gusti del cono : mela verde e fragola. Sorridevo perché avevo scelto i gusti facendomi condizionare dal colore della mia T-Shirt :)
Mi siedo su una panchina dei giardinetti ed una ragazzina molto bella, con dei capelli lunghi lucidissimi e scuri mi si avvicina, mi fissa e mi chiede se sono Larasana. Annuisco e la fisso incuriosita, lei di nuovo mi guarda e poi subito abbassa lo sguardo quasi intimorita, ma subito trova il coraggio per chiedermi: "come va con Mr Big?"
Accidenti... Mr Big! E chi se lo ricordava? All'epoca mi ero riempita la testa di segatura bagnata e non ci stavo capendo più niente. Parlavo di Mr Big nei miei post e le lettrici si erano appassionate ai racconti. Beh, non che fossero troppo interessanti... Il mio amato era davvero complicato. Tanto gli piacevo quanto era difficile poterlo avere. Ero davvero in crisi ed, evidentemente, trasferivo la mia agitazione attraverso il blog al punto di creare curiosità.
Aaah mio amato Mr Big, quante lacrime ho versato, quanta tristezza ed incomprensione. Eppure, a distanza di tempo, siamo pure amici. Assurdo! No no ... se chiudo gli occhi un solo istante rivedo la mia cameretta, la cornice con la sua foto in primo piano appoggiata sulla scrivania, io seduta che scrivo scrivo scrivo con in sottofondo la musica che ascoltavamo in macchina insieme fino all'alba. Beh si, giusto quello si faceva. Ascoltavamo musica, ci si teneva la mano, si guardava la luna sparire ed il sole arrivare, si parlava dell'infanzia, della famiglia, dei desideri, del futuro, dell'amore e ... non ce ne venivamo a capo! Quante volte ci siamo inseguiti, cercati, avvicinati, abbracciati e sussurrati le parole più belle... Era un vero e proprio Mr Big. Forse stava per Signor Gran Cazzone?
Eeeeh chi lo sa? L'unica certezza è che avevamo perso davvero la testa entrambi, in un modo talmente forte e corrisposto che non siamo stati in grado di gestirlo.
Ora, ingrassata io ed ingrigito lui, ci beviamo ancora gli stessi cocktail al bancone e ricordiamo quei momenti magici con un po' di malinconia, ma tanta tanta gioia.

Nessun commento:
Posta un commento