lunedì 8 giugno 2015

La formula per la felicità

Forse meno di un anno fà ricordo di aver letto un articolo su Panorama dove si parlava dell'equazione della felicità. 

Uno studio britannico aveva pubblicato questa formula che permette di capire come chi è affetto da disordini dell’umore può reagire di fronte alle varie situazioni che gli si parano davanti, ciascuno in un modo differente.

Quindi, ricapitolando, nel XXI secolo un gruppo di studiosi ha provato a trovare una soluzione matematica a quello che tutti cerchiamo, la felicità per l'appunto, eppure ancora ci sono persone che, presuntuosamente, sono certe di avere la risposta non solo per se stessi, ma anche in merito agli altri.

Possono giudicarci, dirci com'è il nostro carattere, come ragioniamo, focalizzare i nostri limiti mentali ed un sacco di altre cose... 

Che caparbietà! Tutto questo senza soffermarsi troppo sul percorso che ognuno ha attraversato. 

Chissà come fanno? Io, che non sono una persona troppo esperta, ma un pochino di vita l'ho vissuta, ancora non riesco a capirmi...eppure gli altri si.Fantastico! 

Ci sono individui con superpoteri, persone che dovrebbero limitarsi ad essere costanti che valutano l’influenza dei vari tipi di eventi... Le famose "w" dell'equazione. 

Andate a cercare su Wikipedia la parola "happiness" e vi verrà mostrata la formula con la sua bella spiegazione. 

Mentre vi documentate, mi stappo una bottiglia di dopamina e cerco di non farmi affliggere dagli inutili confronti poco costruttivi che cerco sempre di trasformare in chiavi importanti di svolta nella mia vita.


Nessun commento:

VELLUTATA AUTUNNALE

Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...