lunedì 21 settembre 2015

CERCANDO NUOVE ENERGIE

Sapevo che non sarebbe stata cosa facile, però di dover ancora far così tanta fatica dopo quasi due anni, beh... non lo immaginavo.
Ma non mollo. NESSUNO DOVREBBE MAI ARRENDERSI.
Ero molto triste vedendo il ginocchio gonfiarsi come un pallone costringendomi a stare seduta mentre le mie compagne giocavano l'amichevole, ma ho cercato di essere ottimista.
Ho pensato che il sorriso avrebbe aiutato anche il dolore fisico, non solo lo spirito.
E così sono uscita a cena con una mia cara amica. Lei è davvero speciale. Prima che diventasse mamma eravamo spesso io e lei a trascorrere serata insieme, dopo la maternità abbiamo dovuto cambiare abitudini.
La sua bimba è stupenda, ma non poteva essere diversamente con una mamma così. Lei è sempre stata strepitosamente sorridente, una di quelle amiche che sapeva stare ovunque e con chiunque. Con lei ho condiviso tantissimi momenti divertenti ed è stata tra le prime a catapultarsi da me, senza accettare un mio rifiuto, nel momento del bisogno.
Mi ha portato un sacchetto con pensierino strappalacrime e alcuni portafortuna per le mie partite. Un paio di calzettoni di spugna orrendi, un perizoma mimetico di Hello Kitty e due mollettine di sua figlia. Che dolce!
Abbiamo cenato in questa risotteria proposta da me.
Avevo finalmente qualcosa di bello da raccontarle e così abbiamo dato il via al tutto.
Ne abbiamo passate tante di serate con le lacrime agli occhi ed il singhiozzo dal ridere... Anche a dicembre, dopo un paio di episodi assurdi che le stavo raccontando, ci siamo ritrovate con il mascara colato.
Bene, sabato ero felice. Felice di essere con lei ed un fagiolino nel suo pancino (spero logicamente in un'altra femminuccia). Felice di poterle, come sempre, raccontare qualsiasi cosa senza nessuna paura. Lei, che mi ha vissuta al 100%, che ha conosciuto i miei amici, le mie storie, la mia famiglia. Lei che è sempre più bella, più dolce, più realistica, più generosa e più altruista. Splendida! Mi ha ricaricata. Avevo veramente noia al ginocchio, ma quasi non ci stavo pensando. Guardavo i suoi capelli lunghi e brillanti che le incorniciavano il viso splendente. La gravidanza le mette una luce nuova. Abbiamo ricordato, come spesso accade, il momento in cui mi disse di attendere la prima bimba.
E' incredibile... Abbiamo praticamente parlato di tutto, ma pochissimo di pallavolo, nonostante sia stato il motivo per cui siamo diventate amiche.
Ci siamo salutate dandoci 4 o 5 abbracci e poi... "dai ancora uno" ed è sempre davvero bello stare con lei. Ora abitiamo ancora più lontane, ma.. chissenefrega! Il tempo ed il modo per incontrarci l'abbiamo sempre trovato e sempre lo troveremo.
E poi... e poi ho trovato altre energie. Energie nuove.
E' buona cosa trovare nuove fonti di energia, per potere avere più risorse in caso di necessità.
Sono carica, un pochino da rimettermi in forma, ma con calma e determinazione passerà anche questa.

Nessun commento:

VELLUTATA AUTUNNALE

Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...