mercoledì 16 settembre 2015

QUANTO COSTA RESPIRARE?

Oggi va così... Oggi sono nervosa. Mi guardo indietro e vedo tutti gli errori che ho commesso. E non sto parlando dei viaggi, delle cene fuori o delle feste a casa. Sto parlando di tutte quelle mosse che, potessi tornare indietro, di certo non rifarei.
Ma quel che è fatto non si può cambiare ed il mio ex datore di lavoro che mi deve una sfacchinata di soldi non mi sembra che possa cambiare le cose a breve.
E allora partiamo da zero, dalle difficoltà che si presentano ogni giorno non appena apriamo gli occhi.

Bene... Suona la sveglia e noi siamo sereni e tranquilli. In effetti abbiamo un posto di lavoro che ci aspetta ed ogni 15 del mese lo stipendio è assicurato. Ottimo...

Ci laviamo = utilizzo bombolone GPL // Fattura Liquigas
Prepariamo la colazione = utilizzo corrente elettrica // Fattura Enel
Controlliamo la posta = utilizzo Internet // Fattura Telecom
Andiamo in ufficio = utilizzo auto // Rata Auto + GPL + Benzina + Olio + Pneumatici ...
Ci nutriamo in pausa pranzo = utilizzo cibo portato da casa // spesa vari alimentari
Andiamo in sala pesi = utilizzo abbonamento palestra
Torniamo a casa e ci rilassiamo al calduccio = utilizzo stufa // Fattura Pellet
Eccetera eccetera eccetera... 

A me sembra impossibile superare questo mese, ma ancor di più non aver ancora preso il TFR che mi spettava a luglio 2012.

E' difficile in due, lo è ancor di più da soli. Purtroppo la vita ha sempre qualche sorpresa... Il dentista, la fisioterapia, l'ottico, il cambio auto, il tagliando, il canone Rai, il pellet per affrontare l'inverno, pneumatici invernali per viaggiare più sicuri, l'aspirapolvere che si rompe, il controllo dei fumi della caldaia, la visita dallo specialista ... Ogni mese, se non più spesso, c'è qualcosa. Tutto aumenta, tranne lo stipendio. 

E lo so, non mi privo di molto, ho un armadio colmo di vestiti firmati mai messi, più di 90 borsette costosissime e non so nemmeno quante scarpe destinate a rimanere chiuse nella scatole per delle stagioni intere... Ma quando sono diventata così?

Quando è avvenuto esattamente il passaggio dall'agio alla situazione attuale?

Forse lavorare 5 mesi senza stipendio, licenziarsi e rimanere disoccupata per un anno? O forse coccolare troppo chi mi sta intorno non badando mai a spese con la consapevolezza (errata) che a parti inverse avrebbero fatto lo stesso? Forse quando sono stata "privata" di cose che utilizzavo ed ho dovuto ricomprarle? O forse quando mi sono curata a mie spese per evitare di andare sotto le mani di pippo, pluto o paperino? 

Chissenefrega! Vado in cucina, ho in fresca prosecco e birre che non tocco dall'inizio della preparazione e sicuramente avrò presto un buon motivo per stapparle. 

E' vero, possiamo sempre trovare un motivo per piangerci addosso e disperarci... Ma, fortunatamente, ho sempre anche alternative valide per far festa e ritrovarmi circondata da persone speciali.

Per tutti gli altri... Spero che, con i soldi che avete messo da parte, possiate fare un bel viaggio lontano ... E NON TORNARE MAI PIU'! Con affetto


Nessun commento:

VELLUTATA AUTUNNALE

Cosa c'è di meglio di un'ottima e calda vellutata in una fredda sera autunnale? Quella che vi propongo oggi è molto semplice e gusto...